P3M Pavimenti è impresa leader nelle costruzioni stradali Milano, specializzata nella realizzazione di Pavimenti autobloccanti Duomo Milano, contattaci per info.
Pavimenti autobloccanti Duomo Milano
Richiedi un Preventivo
Inserisci i dati nel modulo, ti ricontatteremo il prima possibile.
- Pavimenti autobloccanti Duomo Milano
- Realizzazione di strutture in cemento armato Duomo Milano
- Realizzazione ed elevamento di muri per recinzioni Duomo Milano
- Pavimenti in cemento per interni Duomo Milano
- Pavimenti industriali Duomo Milano
- Massetto autolivellante Duomo Milano
- Livelline per riscaldamento a pavimento Duomo Milano
- Posa sottofondi con camion Duomo Milano
- Posa pavimenti in resina Duomo Milano
- Pavimenti resina settore alimentare Duomo Milano
- Pavimenti drenanti Duomo Milano
- Rampa carrabile Duomo Milano
- Massetti basso spessore Duomo Milano
Pavimenti autobloccanti Duomo Milano per esterni
Longevità, prezzo economico, possibilità di realizzare soluzioni progettuali personalizzate e soprattutto eco-compatibilità, legata all’utilizzo di una materia prima del tutto naturale, rendono i Pavimenti autobloccanti Duomo Milano in calcestruzzo una valida alternativa a pietra naturale e bitume per la pavimentazione di aree esterne.
Per le loro caratteristiche intrinseche, le installazioni autobloccanti trovano applicazione in contesti anche molto diversi, adattandosi a differenti esigenze d’intervento nelle pavimentazioni esterne, conservando economicità e prestazioni, fatta salva la necessità di porre attenzione sia alla progettazione sia alle operazioni di posa.
Fortunatamente la nostra ditta è una realtà altamente specializzata nella realizzazione di questo tipo di opere, quindi scegliendo noi avrete sempre la garanzia di ottenere un lavoro davvero ben fatto.
In moltissime occasioni la nostra impresa specializzata nei Pavimenti autobloccanti Duomo Milano è chiamata per realizzare la migliore soluzione tecnica per pavimentare uno spazio esterno.
Può trattarsi della porzione dello spiazzo antistante la casa, dove si arriva con l’auto e si scarica la spesa.
Può essere semplicemente una porzione di giardino privato che si desidera convertire a parcheggio così da poter lasciare la macchina all’interno del perimetro della propria residenza.
In moltissimi casi, invece, tocca alle istituzioni pubbliche affrontare questo problema.
Il rifacimento di una piazza è uno di questi casi.
Ma, spesso, può esserlo anche un marciapiede o un piccolo ritaglio destinato a corte urbana con qualche posto per la sosta delle auto.
In tutte queste circostanze, i Pavimenti autobloccanti Duomo Milano sono una soluzione che racchiude in sé molteplici vantaggi.
Sono esteticamente piacevoli, sono rimovibili senza interventi distruttivi una volta posti in opera, risultano piuttosto economici.
Tali installazioni vengono definite autobloccanti poiché appunto si autoconsolidano l’uno con l’altro senza avere necessità di dover utilizzare malte o colle apposite.
Questi, sono appropriati per l’uso esterno e si adattano a più fini e carichi.
Pedonabile e carrabile, il pavimento assume spessore diverso in funzione del peso che dovrà sostenere, arrivando anche sui 10-12 cm.
Se avete intenzione di installare i Pavimenti autobloccanti Duomo Milano e desiderate mettervi in contatto con la nostra azienda, tutto quello che dovete fare è telefonare al numero che potete trovare su questo sito o scrivere una mail all’indirizzo presente nell’area contatti del nostro portale.
In alternativa potete anche venire direttamente a trovarci in sede, qui un nostro addetto sarà pronto ad ascoltarvi e a consigliarvi la soluzione perfetta per il vostro progetto.
In quanto ditta assolutamente seria ed estremamente professionale, prima di iniziare i lavori invieremo da voi un team di tecnici specializzati per comprendere a pieno i lavori da svolgere.
Inoltre scegliendo noi, vi garantiremo un preventivo a titolo gratuito.
Installare i Pavimenti autobloccanti Duomo Milano è di sicuro un investimento per la vostra proprietà in quanto, viste le qualità di tali installazioni il valore della vostra abitazione aumenterà e potrete star sicuri di aver scelto quanto di meglio ci sia sul mercato.
Lavoriamo in questo settore da diversi anni e sappiamo perfettamente che la scelta di un’impresa seria è la scelta vincente per non avere alcun tipo di problema.
Proprio per questo vi consigliamo di affidarvi a noi.
Siamo in questo settore da diversi anni, utilizziamo i materiali migliori e ci affidiamo solo ed esclusivamente a personale esperto ed altamente formato.
Cosa potreste chiedere di più? Un prezzo competitivo? Bene, sappiate che la nostra azienda specializzata nell’installazione dei Pavimenti autobloccanti Duomo Milano è anche estremamente conveniente dal punto di vista dei prezzi.
Alla luce di quanto detto quindi, non vi resta altro che telefonare e venirci a trovare in sede.
Quando installare i Pavimenti autobloccanti Duomo Milano e come vanno posati
In quanto ditta estremamente seria è nostra premura spiegarvi in che caso e come procediamo nei lavori di posa.
Innanzi tutto, come già detto, i Pavimenti autobloccanti Duomo Milano possono essere utilizzati per valorizzare e rendere più sicure piazze e corti urbane, percorsi e vialetti di giardini e parchi, pavimentazioni pubbliche anche nei centri storici e cortili interni alle abitazioni, marciapiedi, piste ciclabili e parcheggi pubblici o privati.
Solitamente i nostri tecnici e gli operai di cui ci avvaliamo seguono diversi step per assicurarsi che la pavimentazione venga installata nel migliore dei modi.
In primo luogo, tramite un sopralluogo siamo soliti procedere con l’identificazione della superficie da pavimentare.
Successivamente procediamo con la realizzazione dell’eventuale scavo necessario ad accogliere lo spessore dell’intero pacchetto di pavimentazione.
A questo punto è il momento della disposizione sul perimetro della superficie di un cordolo in calcestruzzo atto a fungere da contenimento laterale.
Dopodiché si passa prima alla stesura di uno strato di ghiaia drenante per lo smaltimento dell’acqua piovana e successivamente alla stesura di uno strato di sabbia di fiume vagliata.
Solo a questo punto procederemo al compattamento dell’area interessata tramite una tavola vibrante del letto di posa.
Così facendo procediamo all’innesto dei masselli avendo una particolare cura della regolarità e del livello di posa.
Solo arrivati a questo punto procediamo alla sigillatura dei giunti.
A questo punto la posa dei Pavimenti autobloccanti Duomo Milano può definirsi completa.
Questa particolare procedura assicura una pavimentazione destinata a durare nel tempo per molteplici aspetti.
Dal punto di vista del comportamento nei confronti dell’usura, trattandosi di elementi lapidei, spesso realizzati in calcestruzzo, esso è ottimo.
Per quanto riguarda la manutenzione, i Pavimenti autobloccanti Duomo Milano sono di facile gestione poiché non è un’opera impegnativa la rimozione e il riposizionamento di qualche massello, trattandosi di una posa in opera a secco.
La sigillatura permette che i blocchetti si fissino l’un l’altro, sostenendosi e dando un risultato omogeneo e uniforme.
Affinché venga garantito l’attrito opportuno fra elemento ed elemento, gioca un ruolo fondamentale il cordolo di contegno perimetrale.
Proprio per tale ragione siamo abituati a lavorare seguendo l’iter che vi abbiamo sopra elencato.
Come già detto i Pavimenti autobloccanti Duomo Milano si addicono bene agli esterni proprio per la loro natura.
L’utilizzo di sabbia come sigillante e la qualità del prodotto, normalmente realizzato in calcestruzzo, sono caratteristiche che meglio si abbinano all’esterno.
Se vi state chiedendo se i Pavimenti autobloccanti Duomo Milano possono essere utilizzati anche all’interno delle mura domestiche, la risposta è no.
La loro natura e la presenza di sabbia, seppur compattata, la rendono assolutamente incompatibili dentro le abitazioni.
Quindi se qualcuno dovesse dirvi il contrario diffidate in maniera categorica.
I nostri consigli per gli ambienti interni e per le pavimentazioni in generale
La nostra è si una ditta specializzata nei Pavimenti autobloccanti Duomo Milano, ma è soprattutto un’azienda esperta nella posa delle pavimentazioni in generale.
I pavimenti in pietra rappresentano senza dubbio una delle installazioni più versatili sia per gli ambienti interni che per quelli esterni.
Se c’è un materiale che è in grado di resistere a lungo nel tempo mantenendo intatta la sua bellezza, quello è la pietra.
Tale materiale, da noi sempre disponibile in tutte le sue sfumature, è da preferire in quanto è sicuramente in grado di donare alla vostra casa un’atmosfera tradizionale e allo stesso tempo elegante.
Quando si deve scegliere un pavimento per la casa è sempre bene conoscere le proprietà del materiale che si vuole utilizzare, ecco perché in quanto specialisti dei pavimenti, di seguito vi daremo alcuni utili consigli.
Il granito è una pietra molto resistente dalle incredibili proprietà antiscivolo, che oltre per la sua grande resa estetica è in grado di offrire un’eccellente durata che dura nel tempo.
Le piastrelle in granito vengono prodotte dalla lavorazione della roccia granitica di tipo igneo intrusivo, un particolare tipo di roccia presente in natura in tantissime tonalità ed estratto attraverso determinate modalità che ne attribuiscono incredibili pregi e vantaggi.
I processi chimici attraverso i quali sono sottoposti i pavimenti in granito prima di essere installati al suolo rispecchiano le più innovative tecniche di montaggio adoperate dai più grandi esperti dell’edilizia contemporanea.
La nostra ditta specializzata nei Pavimenti autobloccanti Duomo Milano mette a disposizione sia piastrelle composte da granito di spessore maggiorato o pavimenti in pietra granitica semplice le quali, grazie alle loro caratteristiche fisiche naturali, riuscirebbero a durare di più rispetto a qualsiasi altra tipologia di pavimentazione composta principalmente da materiale differente.
Le tipologie di pavimenti in granito attualmente disponibili in commercio sono differenti.
Esse soddisfano qualsivoglia tipo di esigenza e si classificano per forma, consistenza e dimensione secondo parametri ben precisi.
Le pavimentazioni in granito, così come quelle in pietra, possono essere sottoposte ad ulteriori processi di lucidatura atti a rendere perfetta, semplice e funzionale la loro applicazione al suolo.
Così come i pavimenti in granito anche quelli in pietra disponibili in tante versioni.
Le tipologie più utilizzate dai costruttori sono quelle realizzate in: arenaria, ardesia, marmo, porfido, oltre che il già citato granito.
Ognuna di queste, vogliamo sottolineare noi specialisti dei Pavimenti autobloccanti Duomo Milano, necessita di specifici trattamenti prima della posa in opera, in modo tale da poter garantire a chi decide di installare nella propria casa un’installazione del genere, la massima compattezza delle piastrelle, nonché la loro eccellente durata negli anni.
La posa in opera relativa ai pavimenti in pietra è tuttavia ben bilanciata dai costi di produzione che, pur essendo sopra la media, risultano per certi aspetti semplici da installare anche da chi non è specializzato in questa specifica tipologia di messa in opera.
A fronte di una messa in posa semplice ed immediata occorre però prestare molta attenzione ai procedimenti da effettuare periodicamente al fine di una conservazione ideale e costante dei pavimenti in questione.
Pur essendo, il granito, un particolare tipo di pietra resistente alle scottature, alle abrasioni, ai graffi e ai segni di usura è consigliato effettuare, almeno mensilmente, mirati interventi di lucidatura e di pulitura con prodotti specifici per la pietra che consentano di mantenere intatto e robusto il pavimento.
Ecco dunque che per far fronte alla grande quantità di manutenzione che questo tipo di pavimenti in pietra chiede, vengono applicati in fase di lavorazione dei particolari prodotti che, a seconda delle condizioni ambientali possono essere chimici o naturali.
In ultima battuta, noi specialisti dei Pavimenti autobloccanti Duomo Milano, ci teniamo a sottolineare che i costi di mantenimento di tali pavimentazioni sono nettamente inferiori rispetto al costo d’acquisto delle singole piastrelle e della loro successiva installazione al suolo.
Possiamo realizzare anche piste ciclabili
In quanto veri esperti delle pavimentazioni sia pubbliche che private, noi specialisti dei Pavimenti autobloccanti Duomo Milano siamo in grafo anche di progettare e creare una pista ciclabile.
La nostra azienda ha quindi le potenzialità per realizzare strutture funzionali e in armonia con l’arredo urbano circostante.
In questo senso la nostra realtà si ritiene all’avanguardia sia nella progettazione che nella realizzazione di modelli di piste ciclabili che rispondono a tutti i criteri e alle norme previste dalla legge.
Nelle aree urbane le piste per le biciclette si trovano quasi sempre lungo il bordo della strada e quindi è necessario un’adeguata segnaletica verticale ed orizzontale per segnalare agli automobilisti la massima attenzione.
Sono necessari pertanto collocare adeguati strumenti segnaletici in grado di migliorare la visibilità sia dei ciclisti che degli automobilisti.
Inoltre, ci teniamo molto a sottolineare noi specialisti dei Pavimenti autobloccanti Duomo Milano, gli ingressi e le uscite dei percorsi riservati alle bici devono essere realizzati per facilitare le condizioni di sicurezza dei fruitori.
In quanto ditta esperta in questo campo abbiamo la possibilità di offrire un’ampia gamma cromatica, anche differenziata, e vari tipi di pavimentazione per i percorsi.
Questi sono degli elementi da non sottovalutare in quanto una pista poco visibile o con un’aderenza scarsa possono risultare pericolosi per chi usufruisce dei percorsi.
Insomma, come avrete potuto comprendere da queste poche righe, la nostra ditta è una realtà a tutto tondo, leader assoluta nella costruzione e progettazione di pavimentazioni per interni ed esterni.
Ovviamente potete mettervi in contatto con noi anche nel caso in cui abbiate bisogno di interventi di manutenzione o per riparare le vostre installazioni.
Gli esperti dei Pavimenti autobloccanti Duomo Milano possono risolvere qualsiasi tipo di problema per quanto riguarda questo settore.
Quindi, alla luce di quanto detto ricordate, se avete bisogno del nostro intervento chiamateci, spediteci una mail o veniteci a trovare in sede.
Siamo certi che insieme troveremo la soluzione più adatta ai vostri desideri.
Parola di veri professionisti.
Pavimenti autobloccanti Duomo Milano
L’asfalto è una miscela naturale di idrocarburi solidi e semifluidi, per lo più costituiti da bitume; solido e di colore scuro si rinviene come impregnante delle rocce calcaree, l’insieme si chiama roccia asfaltica; dall’asfalto si estrae il bitume propriamente detto.
Il bitume è il residuo lasciato dall’evaporazione del petrolio che, risalendo dal giacimento sotterraneo in cui si era accumulato, in superficie si trova soggetto a degradazione chimica e batteriologica. Assieme al catrame, il bitume e la pece di catrame, fa parte della categoria dei materiali bituminosi.
Attualmente, per la realizzazione degli strati superficiali della pavimentazione stradale, viene indicato con il termine “asfalto” il conglomerato bituminoso artificiale.
(fonte Wikipedia)
P3M Pavimenti è impresa leader nelle costruzioni stradali Milano, specializzata nella realizzazione di Pavimenti autobloccanti Duomo Milano, contattaci per info.